CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI GIRONE B

11ª giornata
17/11/2012

PROLIVORNO SORGENTI

SAN MINIATO BASSO
5-2
I COMMENTI
Vittoria netta del Pro Livorno Sorgenti, che rifila cinque gol al San Miniato Basso. Ma il risultato dice poco del match, che si infiamma nel finale fra le proteste ospiti che prendono due calci di rigore contro in cinque minuti e perdono per espulsione mister Rossi e Rigacci. Un successo arrivato in rimonta, dunque, per i labronici che approfittano della sconfitta interna della Cuoiopelli contro il Santa Maria a Monte Montecalvoli e agguantano il primo posto in classifica. Il primo tempo è degli ospiti che ribaltano la rete lampo di Zoncu con Giunti e Lauria. La Pro Livorno fatica a pareggiare e trova la rete con Tantone al 66′. Poi il caos finale con i due rigori realizzati da Telloli e Tantone e la rete di Botti che conclude la cinquina. ---------
----------
Vittoria rotonda per gli juniores regionali, ma il risultato non deve ingannare visto che, fino alla metà del secondo tempo, la PLS si trovava in svantaggio per 1-2.
Nel primo tempo, passati neanche due minuti, arriva il goal di Pellegrini che, di testa, infila la porta avversaria dopo una traversa colpita da Tantone, schierato al centro dell'attacco da inizio gara. Dopo un paio di buone possibilità per arrotondare il vantaggio, a metà primo tempo passa il San Miniato. Il goal ospite, in evidente posizione di fuorigioco, dà vigore alla spinta dei giocatori pisani, che impostano la loro partita sui lanci lunghi per innescare i veloci attaccanti. L'1-2 nasce da un cross proveniente da destra, con la linea difensiva della PLS che sale e, secondo l'arbitro, non riesce a mettere in offside l'attaccante ospite, per il quale è un gioco da ragazzi insaccare a due passi da Spagnoli. Nella ripresa è proprio una super parata di Spagnoli a evitare l'1-3, ma anche in questo caso l'azione è viziata da fuorigioco netto, incredibilmente non visto dal direttore di gara. Finalmente, a metà ripresa, suona la sveglia e parte l'incredibile rimonta. Tantone, pareggia con un sinistro a mezza altezza poco dentro l'area di rigore che si insacca in diagonale e, pochi minuti dopo, si procura un rigore solare che trasforma Telloli, entrato a inizio ripresa. Sul 3-2 arriva anche un altro rigore sacrosanto, assegnato per evidente fallo di mano in area e, stavolta, realizzato da Tantone. I locali non sono ancora appagati e, a pochi minuti dalla fine, arriva la rete di Stagi, abile a spedire in fondo al sacco una palla che danzava dentro l'area di rigore avversaria.
Al triplice fischio, dopo una vittoria di carattere, per i ragazzi di Cinini e Vivarelli è rimasta la consapevolezza di un'ottima prestazione nonostante le difficoltà e le ingiustizie arbitrali. Adesso gli juniores guidano la classifica con la Cuoiopelli, sconfitta di misura in casa dal fanalino di coda Santa Maria a Monte Montecalvoli, al pari del Castelfiorentino, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Cenaia e ora distante tre punti dalla vetta. A dimostrazione che non esistono partite in partenza vinte, e che le insidie possono essere costantemente dietro l'angolo.
Nel prossimo turno un altro derby esterno, stavolta in casa dell'Antignano Banditella.




divisorio divisorio
divisorio