Fase finale Under 15 Serie AB 14/05/2017
PLAYOFF - FINALE - S2

SALERNITANA

EMPOLI
5 - 4 dopo rigori


Dopo aver passato il turno in semifinale ai rigori, si arrende proprio con i tiri dal dischetto in finale l’Empoli di Antonio Buscè che non riesce ad entrare nella final eight nonostante una buona prova disputata al campo Comunale di Volpe. Il match è molto tirato fin dalle prime battute, poi circa al quarto d’ora della ripresa i padroni di casa di Mario Landi trovano il vantaggio con una deviazione di Di Micco. È pronta la reazione degli azzurri che trovano il meritato pareggio con Lipari, su calcio di rigore. Nei minuti finali e anche nei supplementari i ragazzi di Buscè sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni, senza però riuscire a colpire. E così si va ai rigori, con i padroni di casa che risultano più imprecisi, nonostante la parata di Pratelli al penalty di Michella.

Salernitana-Empoli: 1-1 (5-4 dopo i calci di rigore)
SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo (71’ Imperiale), Vignes, Di Micco, Trani, Arena (71’ Fois), Manzo (71’ Percuoco), Guida, Falanga (81’ Minchella), De Mase. A disp.: Scognamiglio, Calicchio, Nemia, Caputo, Petrullo. All.: Mario Landi.
EMPOLI: Pratelli, Cesaretti (36’ Caricchio), Riccioni, Pulina, Umalini, Chinnici, Martini (71’ Belluomini), Arapi (36’ Lombardi), Lipari, Asllani, Vannucci (71’ Pisano). A disp.: Lupi, Bachini, Beazzu, Gjini, Ciravegna. All.: Antonio BUscè
ARBITRO: Francesco Carrione di Stabia, coad. da Savino di Napoli e Columbro di Ercolano.
RETI: 51’ Di Micco, 60’ rig. Lipari.
NOTE: ammoniti Di Micco, Cesaretti, Asslani, Belluomini. Sequenza rigori Guida gol, Lombardi parato, Minchella parato, Asllani gol, Caputo gol, Chinnici gol, Vignes gol, Pulina gol, Fois gol, Lipari parato.

Commento di : campio