Playoff 2 cat. - Gir. A 07/05/2017
SEMIFINALE - AS2

MONZONE

FILVILLA
1 - 0 Cecconi


Monzone,
I granata di mister Fabiani battono i cugini del Filvilla dopo un 'vibrante ' derby e accedono alla finale play off.
Il pubblico delle grandi occasioni ha invaso il paese di Monzone, l'evento calcistico lo testimoniava, il campo sportivo 'Giannetti' faceva registrare il tutto esaurito, oltre la preSEnza del presidente della Delegazione provinciale della Figc Andrea Antonioli, sulle gradinate tanti addetti ai lavori del calcio dilettantistico, giocatori, allenatori e gli immancabili supporters locali hanno fatto da cornice alla strapaesana. Derby sentito dalle due squadre che, complice a tratti una direzione non all'altezza ha influito non poco sull'andamento dell'atteso derby.
Dopo venti minuti dove non era accaduto proprio nulla, un calcio di rigore a favore della squadra di mister Fabiani accendeva la sfida tra le due lunigianesi.
Da segnalare la rocambolesca sequenza nella segnatura del gol. Dagli undici metri si incarica del tiro Pisani, la prima e seconda conclusione a rete è respinta dai guizzi di Negratri, c'è una terza conclusione che si stampa sulla traversa che ritorna in area dove arriva sicuro Cecconi che di testa sblocca il risultato.Sono seguite le proteste dei giallo neri con l'arbitro nel giudicare la massima punizione più che generosa.
Quasi alla mezzora gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Gerali reo per un fallo a centrocampo su Ragonesi, dato che era il secondo giallo il difensore villafranchese lasciava il campo.L'ultima parte del primo tempo è di marca granata, ci prova il 'bomber' spezzino Yari Ragonesi le sue due conclusioni trovano pronto Negrari.Allo scadere si registrano altre due occasioni, una per parte , dopo un'azione manovrata sulla sinistra Occhipinti pescato a centro area calcia sicuro ma Magnani in uscita gli neGa il gol del pareggio.Prima del riposo gli risponde Collodet imbeccato in area manda fuori di poco il diagonale rasoterra.
La ripresa si apre con l'espulsione di Pisani che rimedia il secondo cartellino e quindi tornano in parità gli assetti delle squadre, a credere nella rimonta è la compagine di mister Cassiani, costringe fino al termine il team di Fabiani sulla difensiva ed di conseguenza ad agire di rimessa.
La sfida non regala particolari emozioni e le due formazioni con il passare dei minuti appaiono innervosite non riuscendo ad offrire almeno un pò di buon calcio,quel gioco che tutti i presenti sinceramente si aspettavano.
Il forcing finale del Filvilla ha fatto passare qualche brivido di troppo ai locali, il gran tiro dell'ispirato Guza non ha fatto altro che esaltare le prestazioni del portiere locale Manuel Magnani, la risposta del Monzone è nel diagonale di Cecconi, conclusione che viene murata dalla difesa ospite.Nei minuti finali con l'organico ridotto in nove uomini per il 'rosso'a Guza il Filvilla trova la forza di portare due serie minacce in fotocopia alla porta locale con Oligeri.
Prima del triplice fischio nella classica azione di contropiede Trapani su assist del neo entrato Mastrini solo davanti a Negrari sprecava la palla del due a zero.
Al termine grande entusiasmo da parte della squadra corsa a festeggiare l'impresa sotto la gradinata dove era assiepata la massiccia tifoseria granata.
Per quanto concerne la sede per la finale play off tra la Torrelaghese giunta seconda ed il Monzone la scelta cade sull'impianto sportivo 'Boni' di Fossone, a giorni sono attese notizie della Lega.



Monzone-Filvilla 1-0
Monzone : Magnani,Ciuffani,Cecconi,Tornaboni,Attuoni,Ceragioli,Collodet(74' Mastrini),Trapani,Pisani,Arcangeli P.(57' Arcangeli A.),Ragonesi (89' Bellacci)(A disp. Cupini,Ottolini,Biancardi,Moisè All. Fabianai
Filvilla : Negrari,Rossi(85' Oligeri),Gerali,Viaggi(49' Caldi A.),Giannini,Valentini,Orsoni(67' Giovannoni)Vegnuti,Guza,Occhipinti,Venturini(a disp. De Francesco,Bernieri,Caldi L., Luppi) All. Cassiani
Arbitro : Marcchini di Piostoia (assitenti Gaspari e Giusti sez. Luicca)
Marcatore : al 22' Cecconi
Note : Espulsi al 28' Gerali(F),47' Pisani(M), 80' Guza(F), a fine gara Negrari (F), ammoniti


a cura di Bruno Fazzini

Nelle foto, il Monzone al completo, Manuel Magnani (Monzone) portiere mano battuto del campionato di seconda categoria girone A, e Mister Fabiani e presidente Lattanzi raggianti a fine partita

Commento di : campio