Torneo Pulcini Cascina - 2005 05/06/2017
FINALISSIMA - F

LUCCASETTE

CASCINA
1 - 3


Bellissima finale giocata tra due ottime realtà del calcio provinciale pisano e lucchese, il risultato è maturato solo ai calci di rigore, che, sappiamo tutti essere una 'lotteria' . . . complimenti quindi ai mister delle due squadre per l'insegnamento dato ai rispettivi 'piccoli' calciatori.
La partita si è sviluppata su dei buoni ritmi, con buone giocate da entrambe le parti, nella prima parte di gara c'e una ghiotta occasione per il Luccasette che su un tiro successivo ad un calcio d'angolo, chiama il portiere del Cascina ad una difficile parata a terra nell'angolo sinistro, il Cascina in questa fase si affida a pericolose ripartenze che però in fase conclusive risultano sterili. Tutt'altro ritmo nella ripresa con le squadre che giocano a tutto campo a viso aperto cercando di vincere la partita, sbaglia due clamorose occasioni il Cascina con giocatori solo davanti al portiere, ma forse la vera occasione da gol la crea il Luccasette, che su una punizione dal limite si vede negare il gol da una strepitosa parata del portiere cascinese che vola letteralmente a levare la palla da sotto la traversa. Nei tempi supplementari poi c'è l'occasione per il Cascina per chiudere la partita ma il centravanti cascinese spreca malamente solo davanti al portiere. La partita si chiude con il possesso palla del Luccasette che peò non va mai ad impensierire il portire Cascinese.
Si va così ai rigori con questa sequenza: Luccasette parato, Cascina gol, Luccasette sbagliato, Cascina gol, Luccasette gol, Cascina gol e Luccasette parato.
Risultato finale 3 a 1 per il Cascina.

Commento di :