12 Torneo Regionale - 2000 28/05/2017
OTTAVI DI FINALE - O5

PROLIVORNO SORGENTI

SANTA FIRMINA
3 - 1 Andolfi - Giusti - Solimano Marraghini n.


Pro Liv.Sorgenti-Santa Firmina
PRO LIV.SORGENTI: Bertocci, Solimano, Del Bravo, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Leoni, Roffi, Filippi Francesco, Bulli, Andolfi. A disp.: Catastini, Filippi Mattia, Giovannoni, Consani, Cirinei, Bani, Di Stefano. All.: Andrea Domenici.
SANTA FIRMINA: Baldesi, Vicidomini, Verdelli, Buliuta, Marini, Castiglia, Orlandi, Marraghini Tommaso, Fedeli, Malentacca, Agretti. A disp.: Szot, Beoni, Marraghini Nicola, Veltroni, Cappietti, Bonci, Cecconi. All.: Alessandro Mariottini.


Commento di : zerocinquecinque

La Pro Livorno Sorgenti di mister Domenici passa il primo turno di Coppa, superando uno scoglio tutt’altro che semplice, ovvero il Santa Firmina di mister Mariottini che anche in questa gara ha confermato di essere una squadra solida e al tempo stessa ricca di qualità. Dopo le due settimane di stop, i ragazzi labronici ospitano gli aretini in una giornata molto calda, che rende dura la vita a tutti i ragazzi in campo. Comincia bene per la PLS, anche se i locali devono da subito fare i conti con la buona ispirazione di Malentacchi per gli ospiti. Il primo cenno di cronaca è al 6’, quando Del Bravo tenta una discesa personale e poi prova a servire Francesco Filippi che manca per poco la devazione. Passano quattro minuti ed è Andolfi a rendersi pericoloso: dopo aver conquistato palla il bomber di casa fa partire un tiro che dopo una deviazione finisce in corner. Al 13’ è Giusti a cercare gloria con un destro potente che però non impensierisce Baldesi. Al 17’ Del Bravo manda al tiro Roffi ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. La risposta ospite è affidata a Malentacca, che al 20’ tenta una bella iniziativa personale, ma si vede fermare dall’ottima uscita di Bertocci che mette in angolo. La risposta locale, due minuti più tardi, è affidata a Leoni che però si scontra con Andolfi e nessuno dei due riesce a calciare. Al 30’ passaggio interessante di Solimano in direzione di Andolfi che si avventa come un falco sul pallone e lo spedisce in rete per il vantaggio dei suoi. Al 33’ risposta ospite affidata ad Agretti, ma Bertocci non viene impensierito. Al 35’ pungono ancora i locali grazie al solito Del Bravo che serve un buon pallone in area sul quale però Andolfi non riesce ad insaccare. L’ultima emozione del primo tempo, al 38’, è rappresentata dal tentativo di Leoni che, imbeccato da Solimano (dopo una bella giocata di Bulli) non inquadra lo specchio.
In avvio di ripresa la PLS raddoppia: Giusti da fuori area lascia partire un tiro imparabile che vale il due a zero. Passano però solo tre minuti e il Santa Firmina di mister Mariotttini riduce le distanze. Un retropassaggio corto costringe Catarsi al fallo: secondo l’arbitro il contatto è avvenuto all’interno dell’area e dunque è penalty. Dagli undici metri batte Nicola Marraghini che manda il pallone sotto la traversa. La partita rimane apertissima. Al 48’ tentativo di Andolfi che manda sul fondo. Quattro minuti più tardi il lancio di Bulli libera Leoni a tu per tu con Baldesi, ma il portiere aretino è bravissimo a chiudere lo specchio e a salvare. Al 55’ Malentacchi viene fermato dall’ottimo intervento di capitan Bartorelli. Al 62’ gran giocata di Solimano che, dopo aver dialogato con Leoni, riceve il pallone di ritorno e mette in rete. È un gol che chiude virtualmente il match. Nei minuti seguenti infatti i locali controllano e pungono grazie ai rapidi contropiede di Giovannoni e Solimano. Al 69’ Leoni cerca ancora la rete su passaggio di Cirinei ma mette sul fondo. Allo scadere dei quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei ragazzi di casa. Dopo un primo tempo superlativo si arrendono nella ripresa i ragazzi di Mariottini che però meritano un grande applauso per come hanno approcciato questo match. La PLS, che ha giocato una buona gara, ha avuto molte occasioni nel primo tempo e ha chiuso il match nella ripresa, passa il turno e sarà ospite nel prossimo fine settimana del San Donato Tavarnelle per la sfida che mette in palio la semifinale.

Pro Liv.Sorgenti-Santa Firmina: 3-1
PRO LIV.SORGENTI: Bertocci, Solimano, Del Bravo, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Leoni, Roffi, Filippi Francesco, Bulli, Andolfi. A disp.: Catastini, Filippi Mattia, Giovannoni, Consani, Cirinei, Bani, Di Stefano. All.: Andrea Domenici.
SANTA FIRMINA: Baldesi, Vicidomini, Verdelli, Buliuta, Marini, Castiglia, Orlandi, Marraghini Tommaso, Fedeli, Malentacca, Agretti. A disp.: Szot, Beoni, Marraghini Nicola, Veltroni, Cappietti, Bonci, Cecconi. All.: Alessandro Mariottini.
RETI: 30’ Andolfi, 44’ Giusti, 47’ Marraghini, 62’ Solimano.


Commento di : pallonetoscano