12 Torneo Regionale - 2000 11/06/2017
SEMIFINALE - S2

PROLIVORNO SORGENTI

FLORIA 2000
3 - 1 Andolfi - Leoni - Solimano - Meazzini (F2000)


Pro Livorno Sorgenti : Catastini, Del Bravo, Solimano, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Leoni, Roffi, Filippi Fr., Bull, Andolfi. A disp. Bertocci, Consani, Giovannoni, Filippi M., Bani, D'Elia, Bruna. All. Andrea Domenici

Floria 2000 : Ferrari, Di Cosimo, Sarti, Francia, Meazzini, Focardi, Landini, Cirri, Polo, Paccosi, Bacherini. A disp. Cappelli, Capizzani, Fontani, Torri, Pisciotta, Demo, Uzuriaga. All. Giugni Giampaolo


Sarà la ProLivorno Sorgenti di Andrea Domenici a sfidare il Margine Coperta giovedi prossimo Firenze nella finalissima del Torneo Regionale Allievi; in una calda mattinata la PLS ha avuto ragione per 3-1 della Floria 2000 in una gara comunque sempre in bilico ed equilibrata.
Nel primo tempo parte meglio la Floria 2000 che ha un approccio migliore alla gara, in avvio infatti la PLS viene salvata dalla traversa, e la prima frazione di gioco vede i fiorentini più propositivi anche se il pareggio a reti bianche può rispecchiare abbastanza fedelmente quanto visto in campo.
Nella ripresa gli innesti, verso il decimo minuto, di Giovannoni e Filippi M., rimescolano un pò le carte con Solimano avanzato sulla mediana sinistra e il neo entrato Giovannoni a destra, che tengono in apprensione la difesa della Floria 2000.
La ProLivorno Sorgenti ora si fa viva dalle parti di Ferrari con più continuità; questa diverso approccio rispetto la primo tempo porta alla conquista di qualche calcio piazzato e dalla bandierina. Proprio da azioni da calcio da fermo, Andolfi prima in girata di sinistro, e Leoni, poi, di testa, portano i locali sul 2-0.
Il Floria 2000, dopo qualche minuto di sbandamento, ritorna in partita con una punizione dal limite assegnato per un fallo di mano di un difensore PLS; nel finale, un pò nervoso con qualche fallo di troppo ed una espulsione, è Solimano in mischia a trovare il tocco giusto per fissare il punteggio sul 3-1.

Commento di : campio