Coppa Cerbai - 2001 04/06/2017
QUARTI DI FINALE - Q1-C

ATLETICO LUCCA

SAN MARCO AVENZA
0 - 2 Michelucci fruzzetti


Atl.Lucca-San Marco Avenza
ATLETICO LUCCA: Discini, Del Prete, Sutera, Morelli, Butori, Tocchini, Grazzini, Risolo, Amato, Karaj, Giuliani. A disp.: Vannucchi, Chourabi, Donati, Carignani, Benucci, Ricci, De Girolamo. All.: Matteucci.
SAN MARCO AVENZA: Cozzolino, Piccini, Campochiaro, Giuntoni, Fruzzetti, Cinacchi, Dell’Amico, Galassi, Giromini, Michelucci, Pellistri. A disp.: Ferrari, Cervia, Sanguinetti, Barattini. All.: Chiappucci.
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno.
RETI: 10’ rig. Fruzzetti, 20’ Michelucci.
La San Marco Avenza vince all’Henderson e guadagna l’accesso per la semifinale del Trofeo Cerbai. Niente da fare per un buon Atletico Lucca, al quale sarebbe bastato il pareggio per passare il turno. Il risultato si sblocca in favore della compagine avenzina al 10’: i ragazzi di Chiappucci guadagnano un calcio di rigore, batte Fruzzetti che trasforma per l’uno a zero dei suoi. Poco più tardi gli ospiti potrebbero anche ottenere un altro calcio di rigore (il contatto all’interno dell’area sembra netto), ma il direttore di gara lascia correre. Al 15’ comunque la San Marco raddoppia: su un corner da destra, di testa Michelucci (che risulterà anche il migliore in campo) batte Discini. Al 20’ i padroni di casa avrebbero la ghiotta occasione per riaprire il match, grazie ad un calcio di rigore. Batte Karaj che tira sulla sinistra, ma Cozzolino con un grande intervento riesce a parare. Prima dell’intervallo la formazione lucchese prova ad alzare i ritmi ed arriva più volte al tiro da fuori, senza però riuscire a superare il bravo Cozzolino.
Nella ripresa i locali fanno la partita, sempre con alcune conclusioni che non spaventano più di tanto Cozzolino. Al 60’ scatta un pericolo contropiede dei locali, nel quale l’estremo difensore ospite è costretto al fallo da ultimo uomo. È espulsione. La punizione però non sortisce effetti e nei minuti seguenti la formazione di casa cerca invano di sfruttare la superiorità numerica. Negli ultimi minuti del match si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione comminata dal direttore di gara a Butori e così il match si chiude sul punteggio di zero a zero per gli ospiti che staccano il pass per la semifinale, che si giocherà in gara unica su campo neutro nel prossimo fine settimana.


Commento di : pallonetoscano