Fase finale Under 16 Serie AB 04/06/2017
QUARTI DI FINALE - Q4

FIORENTINA

CESENA
0 - 2


Si stoppa ai quarti il sogno tricolore degli Under 16 della Fiorentina, sconfitti per due a zero al “Bozzi” dal Cesena nella gara di ritorno, che dopo all’andata il punteggio era rimasto sullo zero a zero. I viola ritrovano di fronte un anno dopo la formazione che li ha eliminati la passata stagione, vincendo proprio al Bozzi e cercano vendetta; i bianconeri però confermano anche in questa stagione di essere una squadra con ottima proprietà di palleggio e ben organizzata. Dopo un bel tentativo di Bellucci che manda la palla fuori di poco dopo circa dieci minuti, la vera occasione del primo tempo capita agli ospiti, ma Manara al 35’, dopo essersi presentato solo davanti a Chiorra, non riesce a trovare lo specchio della porta. La Fiorentina cresce in avvio di ripresa, anche grazie alle sostituzioni operate da mister Fazzini. Le due occasioni per colpire capitano prima a Servillo (chiuso prima di calciare al 41’) e a Spalluto, il quale al 44’ sugli sviluppi di un corner lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. La Fiorentina potrebbe colpire anche al 50’ quando Ponsi dopo una grande discesa si vede fermare dall’ottima uscita di Colomb. Il Cesena, che aveva impegnato pochi minuti prima Chiorra con Bertini, colpisce ad otto minuti dalla fine, quando Biolcati riceve un bellissimo passaggio di Bertini e supera Chiorra con un tiro imparabile che si insacca accanto al secondo palo. La Fiorentina rimane in dieci per l’espulsione di Fiorini, ma prova comunque a pareggiare, sfiorando il gol con Buffa, Minocci e Spalluto nel giro di pochi minuti. Dopo che la squadra di Fazzini è rimasta addirittura in nove per l’espulsione di Dutu, in pieno recupero il Cesena trova anche il raddoppio con Sani che blinda la vittoria dei suoi, che con quistano il pass per la Final Four che si svolgerà proprio in Romagna.

Fiorentina-Cesena: 0-2
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Dutu, Fiorini, Siniega, Pierozzi Niccolò, D’Agostino, Servillo, Bric, Di Caterino. A disp.: Chiessa, Botturi, Gelli, Costaglione, Minocci, Sussi, Soldani, Spalluto, Buffa. All.: Matteo Fazzini.
CESENA: Colomb, Rezzocci, Alboni, Sani, Poggi, Magni, Rilvani, Elranali, Manara, Casadio, Bertini, Santopolo, Grmmo, Ornai, Rocchio, Biolcati, Farinelli, Castagnoli, Braccini, Mamoma.
ARBITRO: Centi di Viterbo, coad. da Biagioli e Sbranti di Lucca.
RETI: 72' Biolcati, 84' Sani.


Commento di : pallonetoscano