Torneo delle Regioni - Juniores 13/04/2017
SEMIFINALE - S2

PIEMONTE V.AOSTA

TOSCANA
0 - 1 Vecchi


JUNIORES

Piemonte Vda - Toscana 0 - 1

RETE: al 32’ st Vecchi

PIEMONTE: Rainero, Agostini, Armando, Caporale, Grimaldi, Lamantia, Luparia, Modena, Nastasi, Vaqari, Zanella. A disp.: Lazzarato, Artiglia, Baracco, Contalbrigo, Di Nunno, Fiorillo, Rosso, Secchieri, Zunino.
All.: Franco Giuliano

TOSCANA: Eletti, Botrini, Lari, Magelli, Amerighi, Barbagli (dal 9’ st Kthella), Innocenti (dal 49’ Marseglia), Marianelli (dal 5’ del st Khodin, dal 27’ st Quarta), Migliorini, Ramacciotti, Vecchi (dal 45’ Seri). A disp.: Coppi, Piras, Testi
All.Gatti.

ARBITRO. Zihadul Azam di Rovereto. Assis. Angheben, Parisi di Riva del Garda

Un primo tempo di attesa, giocato senza alzare il ritmo, amministrando le energie nel caldo del campo di Borgo Valsugana, tamponando con successo la maggiore pressione del Piemonte e affidando le ripartenze alla velocità di Vecchi, unica punta. La Rappresentativa Toscana si difende bene, presidia il centrocampo, concede qualche corner e calci da fermo, non corre pericoli e anzi punge e si rende pericolosa due volte con Barbagli che forse per troppa precipitazione non riesce a segnare. Nella ripersa mister Gatti prima è costretto a sostituire Marianelli con Khodin per infortunio, poi irrobustisce il suo undici inserendo Kthella per Barbagli. Ma è Eletti, al quarto d’ora, a meritarsi applausi a scena aperta respingendo di piede una battuta a colpo sicuro. La Toscana si scrolla, si fa sempre più pericolosa, sfiora il gol con Quarta dopo una mischia, poi alla mezzora passa in vantaggio con Vecchi imbucato a tu per tu con il portiere. Manca poco alla fine, nonostante un recupero di sei minuti, il clima diventa incandescente ma con il carattere e la lucidità che questa Rappresentativa campione d’Italia ha sempre dimostrato di avere si arriva al triplice fischio finale e alla festa grande in campo e negli spogliatoi.
Domani alle 12 a Trento allo stadio Briamasco i ragazzi di Gatti difenderanno il titolo contro il Lazio vittorioso in semifinale 2 a 0 sull’Abruzzo.

Commento di : CIRO