Memorial DeSanti - 2002 14/09/2017
FINALISSIMA - F2

CLUB SPORTIVO FIRENZE

ISOLOTTO
0 - 2 Calonaci e gueli


Nella finale del Memorial De Santi, organizzato dalla società Club sportivo Firenze, si affrontano Isolotto e i padroni di casa.
L'Isolotto parte forte e prova a mettere alla corde gli avversari; sono infatti numerose le occasioni per gli ospiti che tuttavia non riescono a sbloccare il risultato, con il Club Sportivo che comincia invece ad affacciarsi in maniera pericolosa dalle parti di Caporali.
Al 20' bella azione dell'Isolotto, Bucci, dopo uno scambio con Giangrande lancia in profondità Brunori che a tu per tu col portiere non riesce però a trovare il tocco vincente.
Al 33' arriva il gol ospite: calcio di punizione dalla trequarti, Calonaci è il più svelto di tutti e trafigge il portiere.
Nel secondo tempo doverosa girandola di cambi in vista dell'inizio del campionato.
L'isolotto raddoppia al 15' della ripresa grazie ad un bellissimo colpo di testa di Gueli che sfrutta benissimo uno schema da calcio d'angolo.
Sono numerose le occasioni per gli ospiti, sia Giangrande che Barbieri vanno vicini a segnare il terzo gol.
Nel finale volenteroso forcing del Club sportivo Firenze che prova a riaprire la partita senza però modificare il risultato.
L'Isolotto, dopo la bella prestazione in semifinale contro lo Zenith Audax, riesce a aggiudicarsi il torneo, buon viatico per l'inizio del campionato; nella prima giornata andrà a far visita domani 16 settembre all'Atletico Calcio Impruneta.

Commento di : campio