Trofeo Toscana - Orlandi - 2002 28/02/2018
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. A

D.P. PRATO

D.P. FIRENZE
1 - 2 Masi (F), Falteri (P), Sinteregan (F)


Terza partita e terza vittoria per la Rappr. Provinciale Allievi B di Firenze; la squadra guidata da Francesco Donzella ha infatti sconfitto la D.P. di Prato per 2-1.
Per il primo posto del girone non tutto però è deciso, in quanto Pistoia, sfruttando il turno di riposo dei fiorentini e lo scontro diretto in programma all'ultima giornata rimane ancora in corsa.
La gara di oggi non è stata bellissima e la selezione di Firenze non si è ripetuta sul piano del gioco fornendo una prestazione al di sotto delle due precedenti partite; il risultato alla fine può considerarsi equo ma anche un pareggio non avrebbe gridato allo scandalo.
La gara si è messo subito in discesa per Firenze con il gol iniziale di Masi che, incontrastato, ha segnato con un tiro da fuori area apparso comunque non irresistibile.
Prato riesce comunque a raggiungere il pareggio sfruttando una indecisione della difesa ospite; con di Falteri (Jolly Montemurlo) e squadre al riposo sull'1-1 dopo un primo tempo con due gol ma avaro di emozioni e di trame di gioco.

Nella seconda frazione di gioco Firenze trova subito il gol del vantaggio con il neo entrato Sinteregan, ragazzo che ultimamente anche nella Floria 2000 sta trovando spesso la via della rete.

Il resto della gara non registra particolari occasioni; solo un paio di azioni pericolose per Firenze, con Prato che sembra non avere più forza.
A 10 minuti dal termine sullo sviluppo di un contropiede il Prato ha comunque l'occasione per pareggiare ma il pronto recupero della difesa sventa la minaccia e Firenze può festeggiare la terza vittoria in altrettante gare.

Commento di : campio