Trofeo Toscana - Orlandi - 2002 28/03/2018
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. A

D.P. FIRENZE

D.P. PISTOIA
2 - 1 Carcani P.(2) Sauro


La gara tra Firenze e Pistoia decide il primo posto nel Girone.
Squadre ben messe in campo, concentrate e pronte; la prima occasione è per Pistoia che si fa pericolosa con una punizione da destra calciata molto bene ma altrettanto bene si oppone Giannini deviazione in angolo.
Firenze risponde con azioni prevalentemente sulle corsie esterne con Baggiani e Carcani sulla destra Orti e Rossi sulla sinistra.
Dopo 10 minuti di gara, l'episodio che può cambiare il corso della gara; pasticcio della difesa con Giannini che sbaglia l'uscita colpendo la palla con la mano fuori area, con conseguente punizione e espulsione e Firenze rimane in 10.
Esce Cossari per far entrare il portiere di riserva, e sulla susseguente punizione Pistoia trova il gol (molto bello) del vantaggio : dopo 10 minuti 1-0 Pistoia e 11 contro 10

I ragazzi di Mr Donzelli non sembrano accusare il colpo mostrando tutti grande sacrificio; la partita sale di ritmo, Firenze dapprima sfiora il pareggio con Baggiani e Oriti, poi Carcani anticipa tutti e realizza il pareggio al 30 minuto.
Risultato giusto e complimenti alle due squadre che si affrontano a viso aperto nonostante l'importanza del risultato.

Secondo tempo inizia a ritmo più blando, Firenze sembra accusare la stanchezza per lo sforzo profuso; Pistoia di contro sembra però non avere la forza di affondare, e la partita resta comunque gradevole.
I cambi si dimostrano vincenti per Firenze, forze nuove che permettono alla formazione fiorentina di mascherare l'inferiorità numerica..
Da una buona ripartenza la palla arriva da destra a sinistra a Carcani che controlla e lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore pistoiese.
Il vantaggio rinvigorisce Firenze e anche se Pistoia non si arrende fino alla fine, i ragazzi di Donzelli riescono a resistere fino al termine.
Risultato giusto e ottima prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo.

Firenze : Giannini, Carcani P., Rossi, Bettoni, Poggiali, Pruneti, Oriti, Cossari, Ferrmaca, MAsi, Baggiani.
A disp. Carnevali, Francalanci, Bonifazi, Noferi, Catlfi, Merlini, Sinteregan, Baldazzi.

Commento di : campio