Trofeo Toscana - Orlandi - 2004 28/02/2018
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. B

D.P. LIVORNO

D.P. GROSSETO
-


.

Commento di : ciro

La Delegazione di Livorno viaggia a punteggio pieno nel girone B del Torneo M. Orlandi superando l’ostacolo Grosseto nella partita disputata questo pomeriggio a San Vincenzo (Li).
Già nel primo tempo sono i livornesi a mostrare una maggiore padronanza in campo, anche se la prima occasione è per gli ospiti, con una conclusione di Madonna al 3’ che calcia dal limite dell’area sfiorando l’incrocio dei pali e dando l’illusione del gol al pubblico in tribuna.
Rispondono i locali con Dussol che riceve in area un cross di Mori, calcia di destro da buona posizione, ma Bonucci devia in angolo. Dal corner seguente, la palla giunge a Di Fiandra, la cui conclusione è respinta ancora dell’estremo portiere maremmano. Al 16’ la rappresentativa di Livorno passa in vantaggio: da un retropassaggio, il portiere del Grosseto prova a rinviare lungo, svirgolando un po’ la palla, la quale è raccolta da Dussol che da buona posizione non perdona.
Grosseto accusa il colpo ma il pallino del gioco rimane alla formazione livornese che sfiora il raddoppio al 25’ con Biagioni che calcia alto da posizione invitante un cross pervenuto da calcio d’angolo.
L’ultima occasione del primo tempo è per la squadra di mister Nunziatini, per merito di Madonna che raggiunge il fondo sulla fascia destra e calcia forte e teso in mezzo; la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire. Successivamente la palla è recuperata sulla fascia opposta da Fiorentini Mattia che spazza via, ma la sfera è controllata da Troiano sulla tre-quarti di campo, il quale offre un assist in area ancora a Madonna che tira ma Di Bonito respinge con sicurezza. Nella ripresa Livorno consolida il vantaggio.
Al 43’, passaggio filtrante di Lika per Biagioni, il portiere ospite esce in anticipo e di testa allontana; raccoglie la palla Monteleone e da 25 metri calcia e realizza il 2 a 0. La reazione ospite si concretizza al 46’ con Fusini che in mischia in area riesce a calciare, ma Di Bonito para a terra. Un minuto dopo Livorno cala il tris: assist di Lika per Biagioni che a tu per tu con Bonucci tira, il portiere devia d’istinto la sfera che impatta sulla traversa per poi ricadere ad un metro dalla riga di porta; lo stesso Biagioni interviene sulla palla e segna il 3 a 0.
Sul finale c’è gloria anche per Turini che realizza il 4 a 0 con un diagonale sul quale Bonucci non può fare niente. Nei minuti di recupero va a segno di testa Matacera ma l’arbitro Musa non convalida per fuorigioco.

LIVORNO: Di Bonito, Fiorentini M., Bartolini, Mori, Fancelli, Mecherini, Di Fiandra, Fiorentini G., Biagioni, Lika, Dussol. A disp.: Borghini, Mazzoni, Lischi, Gargini, Matacera, Loizzo, Monteleone, Ducci, Turini.
GROSSETO: Bonucci F., Da Frassini, Testa, Picchianti, Celestini, Bonucci T., Madonna, Troiano, Fusini, Begnardi, Stagnaro. A disp.: Acierno, Cavallo, Papini, Vichi, Vecchioni, Arena, Cappellini, Loffredo.


Commento di : campio