Trofeo Toscana - Orlandi - 2004 28/03/2018
GIRONE ELIMINATORIO - GIR. B

D.P. MASSA CARRARA

D.P. LIVORNO
0 - 2 Bibolino - Biagioni


La rappresentativa di Livorno supera i rivali di Massa Carrara per 2 a 0 nell’ultima partita del girone B del Torneo M. Orlandi.
I ragazzi di mister Bellandi sono subito apparsi padroni del campo e pur giocando a ritmi bassi, si sono riversati nella metà campo avversaria mettendo apprensione alla difesa locale. Massa Carrara entra una sola volta nell’area livornese, al 7’ e per poco non passa in vantaggio. A seguito di un cross in area, Di Bonito esce a vuoto, la palla è raccolta da Cardillo che di testa centra in pieno la traversa.
Il resto della gara è tutto di marca amaranto con le prime conclusioni che arrivano dalla distanza, con Matacera, Fiorentini Gioele e Lika, ma Galleri fa buona guardia, parando senza grosse difficoltà. Nulla può l’estremo difensore lunigiano sul tiro di Bibolino all’11 che si infila sotto l’incrocio dei pali. Nonostante il goal del vantaggio, Livorno continua ad attaccare.
Al 16’ Solari calcia al volo un traversone da calcio d’angolo, ma la sfera sorvola la traversa. Al 18’ ancora da un cross proveniente da corner, Matacera controlla a centro area e tira, ma la palla colpisce in pieno la traversa. Al 19’ e al 23’ Matacera e Fiorentini Gioele finalizzano ma Gallerini blocca con sicurezza. Al 32’ azione personale di Fiorentini Gioele che entra in area e calcia forte colpendo in pieno la traversa. Allo scadere dei primi 35’ l’arbitro decreta la fine del primo tempo.
Ad inizio secondo tempo Livorno effettua tutte le sostituzioni disponibili, ma il copione della gara non cambia. Anzi, i livornesi partono forte e già al 41’ trovano il goal del 2 a 0: Loizzo si smarca in area da posizione defilata, riceve palla, punta il portiere e serve un assist a Biagioni che a due passi dalla riga di porta non può fallire la conclusione. Tre minuti più tardi ci prova Matacera che entra in area, triangola con Biagioni, tira ma Galleri ben appostato para. Al 53’ ancora Livorno in fase offensiva e da un cross in area dalla fascia destra, si avventa sul pallone Loizzo che anticipa tutti colpendo la palla al volo spedendola però di un soffio sopra la traversa.
Pian piano i ritmi della gara tendono a calare ulteriormente, Massa Carrara prova a proporsi in fase offensiva provando anche a concludere ma senza mai trovare la porta difesa da Borghini.
MASSA CARRARA: Galleri, Cardillo, Mascarino, Vicari, Beqirllari, Costi, Tamburini, Simonelli, Mori, Granai, Grassi. A disp.: Bragazzi, Tonello, Castagna, Capasso. All.: Ramagini Pietro
LIVORNO: Di Bonito, Solari, Bartolini, Matacera, Fancelli, Mecherini, Monteleone, Fiorentini Gioele, Turini, Lika, Bibolino. A disp.: Borghini, Loizzo, Mori, Fiorentini Mattia, Biagioni. All.: Bellandi Claudio

Commento di :