Coppa Toscana 2 Categoria 27/09/2017
TRIANGOLARI 64ESIMI - S01

FILATTIERESE

MONTI
1 - 1 servirà sorteggio per il passaggio del turno


Coppa Toscana Seconda categoria terzo incontro del primo turno.
Girone 1 Filattierese-Monti 1-1 le squadre al sorteggio
Mencatelli nel recupero pareggia il gol di Malatesta
Ricortola con il minimo scarto batte l’Unione Montignoso

Filattiera,
Il derby alla “Selva” di Filattiera tra i locali e il Monti è terminata in parità, idem la differenza reti delle due “cugine” al termine della terza gara del girone, come da regolamento per accedere al secondo turno si andrà al sorteggio con la classica “monetina”.
Strapaesana vivace e gara da due volti, nei primi minuti da segnalare l’infortunio al l’esterno giallo verde Marco Zoppi, trasportato all’ospedale di Pontremoli, sospetta distorsione a ginocchio.
La sfida inizia a gran ritmo, la formazione di mister Centodfanti cerca di imporre il proprio gioco con offensive corali, al 16’ Mori calcia debole sul portiere da buona posizione. Al 20’ ci prova Andrea Malatesta il suo diagonale sfiora il palo alla sinistra di Adroit, alla mezzora si vedono i dragoni con una pericolosa sforbiciata di Vassallo sotto misura neutralizzata da Cattaneo. Al 38’ su traversone dalla destra di Tintori il difensore Walid salta più di tutti ma la deviazione di testa è a lato. Allo scadere del primo tempo vantaggio della Filattierese, punizione dal settore destro, palla in profondità dove Malatesta mette dentro da due passi, rete contestata dagli ospiti per presunta posizione di fuorigioco.
La ripresa è di marca ospite, il tecnico Bambini cambia e modifica più volte il modulo, per tentare di riuscire in tutte le maniere di rimediare lo svantaggio. Dopo la corposa girandola delle sostituzioni e la marea di cartellini sventagliati dal direttore di gara si assiste al forcing dei bianco celesti, con l’estremo difensore locale Cattaneo sugli scudi, in due occasioni toglie le cosi dette castagne dal fuoco salvando la porta dalle conclusioni di Manassero. Spagnoli e compagni agivano di rimessa senza incidere, più che altro intenti nel tener lontano gli avversari dalla propria area. Nel recupero il “condor” Marco Mencatelli deliziava la platea con una perla su calcio di punizione regalando ai compagni il meritato pareggio.



Filattierese-Monti 1-1

Tabellino :

Filattierese : Cattaneo, Bernieri, Moscatelli, ,Ferrari,Spagnoli,Pagani(75’ Bellini), Malatesta(59’ Zuccarelli), Petazzoni,Mori, Zoppi( 12’ Mannoni),(a disp. Pezzoni, Cerutti,Chakir,Mariani) All. Centofanti
Monti : Adroit, Tintori(83’ Luccini), Chelotti(84’ Bellacci), Walid, Lombardi(78’ Mencatelli), Saisi(69’ Mazzini), Terenzoni, Manassero, Malatesta,Vassallo,Tarantola (a disp. Razzoli, Reburati M.,Reburati R.) All. Bambini
Arbitro : Cinquini di Viaregguio
Marcatori : 41’ Malatesta, 90’+3 Mencatelli
Note : al 10’ p.t. infortunio al giocatore Zoppi, trasportato per accertamenti all’ospedale di Pontremoli. Espulso al 65’ per doppia ammonizione Vannoni.


a cura di Bruno Fazzini

Commento di : campio