ANTIGNANO BANDITELLA |
ARMANDO PICCHI |
3 |
1 |
reti : brondi, sannino, nannipieri, zullo
Antignano Banditella : Mascambruno (31° Mantellassi), Corrieri, Torre, Zullo, Giulianetti, Sannino (50° Belli), Bartoli (40° Berti), Di Grande, Raglianti (31° Sighenzi), Nannipieri (45° Sitri), Picanza (31° Barbiere)
Armando Picchi : Alderigi (31° Ingrasciotta), Poggianti, Tosi (31° Rivecci), Becherini (31° Pachetti), Susini, Cristoferi, Bencenuti (31°Bonaretti), Iovino, Lubrani, Korri, Brondi
Il Banditella, che doveva vincere per passare il turno, inizialmente risente della sconfitta di ieri, e lascia il pallino del gioco al Picchi, che passa in vantaggio con Brondi e sfiora il raddoppio in un'altra occasione. Il Banditella però cresce con il passare dei minuti e riequilibra la partita dal punto di vista delle occasioni. Nel secondo tempo gli antignanesi spingono sull'accelleratore e, con una grande prova di carattere, cercano di stringere d'assedio il Picchi. La svolta è un calcio di rigore assegnato dall'incerto arbitro per un presunto atterramento di Nannipieri : Sannino si incarica della battuta ma Ingrasciotta è bravo a neutralizzare; il Banditella invece di mollare, raddoppia gli sforzi e perviene al pareggio con Sannino su una bella iniziativa di Di Grande. Sull'onda dell'entusiasmo il Banditella insiste e trova la rete decisiva con Nannipieri (ritornato al gol dopo anni di astinenza (si parla del 1971 come data dell'ultimo gol)) ben servito da Sighenzi. Ad una manciata di secondi dalla fine della partita, è Homo Zullus che mette in cassaforte il risultato con una terrificante punizione. Per il bel gioco dobbiamo ancora aspettare un pò (se mai arriverà!), per adesso è importante aver ritrovato già nelle prime partite la grinta e lo spirito di squadra degli anni scorsi.
Un'altra cosa bella della serata : oltre i 18 convocati, sono venuti a tifare per i loro compagni i tre infortunati Samu, Gianmario, Francesco Bo., e altri due personaggi di cui non ricordo il nome, ma che fa piacere vedere vicini alla squadra!
Mantellassi Tommaso |