ATLETICO PIOMBINO |
ANTIGNANO BANDITELLA |
3 |
3 |
RETE : BARTOLI, BERTI, DEL VECCHIO, CINQUEMANI , DEMI, NANNIPIERI
Antignano Banditella : Donzella, Militoni, Corrieri, Bartoli (31° Sitri), Zullo (31° Barbiere), Torre, Picanza (31°Giulianetti), Sannino, Berti , Raglianti (31° Martinelli), Belli (31°Nannipieri)
Atletico Piombino : Bensi, Rossi, Setaro, Cioni, Sgamato, Orfanotti S., Consiglio, Cinquemani, Bientinesi, Morlè, Trombi. Entrati : Lotti, Cappellini, Del Pinto, Demi, Del Vecchio
Partita disturbata prima da uno scroscio d'acqua che ha reso il campo molto allentato e poi dal fortissimo vento che non ha permesso alle squadre di giocare al calcio. In queste condizioni è scaturita una partita dove la voglia di lottare, lo spirito di sacrificio, la compattezza di squadra, hanno avuto molto più importanza del puro gesto tecnico. Il Banditella poteva chiudere la partita nel primo tempo dopo aver segnato due gol in pochi minuti, ma non ha avuto la cattiveria agonistica per mettere al sicuro il risultato e si è limitata ad attaccare con azioni personali. Nel secondo tempo la musica è cambiata, il vento è addirittura aumentato, e il Piombino si è trovato inaspettatamente in vantaggio con tre gol nel giro di pochissimi minuti. Dopo i tre gol c'è stata finalmente una reazione della squadra che con un'azione caparbia di Nannipieri è pervenuta al pareggio. Una partita che ci deve far riflettere perchè, se è vero che le condizioni climatiche erano proibitive, ci siamo fatti del male da soli.